Skin test: la diagnosi
Il percorso inizia con un’indagine della pelle visiva, tattile e che si avvale dell’utilizzo di biotecnologia. Compito della Trainer è capirne ed interpretarne l’esito allo scopo di raggiungere l’obiettivo desiderato. Lo Skin test è una tecnologia impiegata per identificare le caratteristiche individuali della pelle del viso. Attraverso la luce di WOOD è possibile evidenziare le differenti colorazioni che caratterizzano specifiche zone del tessuto del viso. Questa tecnologia permette di valutare inoltre le condizioni generali dell’organo pelle: eventuali stati di disidratazione, presenza di macchie pigmentarie, alterazioni nelle produzione di melanina e del sebo delle ghiandole sebacee e variazioni dello strato corneo. Le discromie cutanee sottolineano i diversi bisogni della pelle e aiutano ad individuare il programma professionale e la cura domiciliare più adeguati alle esigenze individuali.
I TRATTAMENTI SPECIFICI PER IL VISO
IGIENE ESTETICA
La pelle priva della sua naturale protezione, del film idrolipidico e caratterizzata da un’alterazione del pH o dello stato corneo, tende a un invecchiamento precoce, a una repentina perdita di tono e luminosità e alla conseguente acutizzazione degli inestetismi dominanti. È fondamentale dunque proteggere l’epidermide in modo che sia sempre funzionale e pronta a rispondere ai continui stress a cui è sottoposta. E’ possibile intervenire attraverso un vero trattamento di bellezza, sviluppato in tre fasi specifiche. Una fase di pulizia del viso, dove la pelle viene pulita ed esfoliata. Una seconda fase intensiva dedicata al nutrimento con un forte apporto di principi attivi nutrienti, idratanti e rigeneranti. Infine, una terza fase in cui è previsto l’impiego di specifiche biotecnologie, la radiofrequenza per la tonificazione dei tessuti cutanei, e l’utilizzo di ossigeno per la rigenerazione cellulare.
Biotecnologie correlate:
MICRODERMOABRASIONE ESFOLIANTE E LEVIGANTE
CURE ATTIVE
Gli effetti del tempo, la luce e i raggi solari sono i veri responsabili del crono e foto-invecchiamento cutaneo. La pelle tende ad ispessirsi, il turnover cellulare rallenta, gli scambi metabolici sono meno efficienti. Questo provoca inestetismi diversi, tra cui disidratazione, perdita di tono, macchie pigmentarie, colorito spento e un aspetto non più giovane e sano. Il trattamento cure attive anti-age è stato studiato per combattere e rallentare il crono e foto-invecchiamento. Attraverso programmi specifici e individuali, ogni tipologia di pelle può usufruire del trattamento più adeguato, per risultati evidenti e un aspetto giovane e senza età.
RITUALE DI BELLEZZA STAGIONALE
Un trattamento ad azione specifica ed individuale, indicato soprattutto ai cambi di stagione. La nostra pelle è sottoposta a stress quotidiani, strettamente legati alla stagionalità e al clima. Ogni periodo dell’ anno, con i suoi cambiamenti climatici, determina infatti esigenze diverse per garantire alla nostra pelle uno stato di generale benessere. Questo trattamento è consigliato ad ogni cambio di stagione ed assicura una protezione adeguata all’organo pelle, atta ad evitarne un invecchiamento precoce. Le sinergie tra il trattamento di bellezza stagionale e l’utilizzo di cosmetici specifici permette di intervenire agendo sui bisogni estetici individuali, durante i cambi di stagione, e creando la “combinazione perfetta”, che garantisce risultati visibili e duraturi.
Biotecnologie correlate:
TRATTAMENTO ALL’OSSIGENO REVITALIZZANTE
ELETTROSTIMOLAZIONE VISO E COLLO RIMODELLANTE
ZONE FRAGILI
Trattamento ristrutturante, ridensificante peri-oculare e peri-labiale. La pelle del contorno occhi e del contorno labbra ha caratteristiche diverse rispetto al resto del viso: l’epidermide appare infatti più sottile, il derma è meno ricco di fibre elastiche e di collagene e la microcircolazione sanguigna è rallentata. Le zone fragili sono, dunque, le aree del viso dove i segni d’espressione e del passare del tempo si manifestano più precocemente. Hanno dunque bisogno di “cure” ed attenzioni specifiche, che implicano l’utilizzo di programmi e prodotti mirati, ipoallergenici ed estremamente efficaci. Un trattamento biotecnologico avanzato permette di rilasciare direttamente nel cuore delle cellule particolari peptidi che stimolano la sintesi di tutte le strutture fondamentali per il mantenimento di una pelle giovane e fresca. E’ possibile, in questo modo, offrire alle zone fragili, ovvero le prime a manifestare i segni del passare del tempo. Un esclusivo e prezioso trattamento anti-età.
Biotecnologie correlate:
VACUUM VISO COLLO E DÉCOLLETÉ DETOSSINANTE
,
FILLER SENZ’AGHI CON ELETTROPORATORE VISO
TRATTAMENTI GOLD
I costanti sviluppi nella ricerca scientifica e cosmetologica hanno permesso di ampliare notevolmente le conoscenze sulle esigenze estetiche del tessuto cutaneo, creando esclusivi brevetti internazionali rivolti a chi ricerca il lusso e la perfezione, anche nella cosmesi.
I trattamenti Gold prendono forma e vita in tre specifici percorsi:
• CELLULAR BIO MATRIX®
• LIFT UP PELLE DI SETA®
• MATRICOL® – NEW SKIN VELO DI COLLAGENE
I trattamenti gold, rituali di bellezza anti-age biotecnologici, rimodellano l’ovale del viso e il collo. Nello specifico NEW SKIN VELO DI COLLAGENE è indicato per le pelli più esigenti.
Altamente professionale e specifico per il rinnovo cellulare e la produzione di collagene, sostanza fondamentale per il sostegno, l’idratazione, la compattezza e la tonificazione del tessuto cutaneo. La biomatrice brevettata MATRICOL™ è composta da collagene con una struttura biologicamente attiva analoga a quella del collagene presente nella pelle umana.
La struttura e la composizione della biomatrice di collagene sono state analizzate dettagliatamente in ambito scientifico. Il collagene presente in MATRICOL™ è il medesimo di numerose unità biologicamente e cosmeticamente attive. All’attivazione, MATRICOL ™ libera le componenti solubili del collagene, tra cui anche i peptidi collagenici ad alta capacità di penetrazione.
Il 100% delle donne che si sono sottoposte ai trattamenti Gold riferiscono un aumento dell’idratazione cutanea, una pelle più compatta e un significativo ringiovanimento del viso.