Cellulite: scopriamo da vicino i vari stadi e come trattarla

IGIENE ESTETICA

La cellulite è l’inestetismo più temuto dalle donne, di qualsiasi età e corporatura.

Sono diversi gli stadi che caratterizzano lo sviluppo della patologia e altrettanto diverse sono le cure e i trattamenti ad essi dedicati.

Gli stadi 1° e 2° determinano la cellulite edematosa, la fase iniziale caratterizzata principalmente da ritenzione idrica. Il rallentamento della microcircolazione sanguigna e linfatica portano ad un accumulo di liquidi e tossine negli spazi interstiziali del tessuto adiposo sottocutaneo (ipoderma) provocando l’inestetismo.

A questo stadio è possibile intervenire attraverso una dieta equilibrata combinata da una regolare attività fisica, ma non solo.

I migliori trattamenti dedicati alla cellulite edematosa

Time Lounge Health Lab propone dei trattamenti estetici e di medicina estetica, i cui risultati sono notevoli e visibili, sin dalle prime applicazioni.

I trattamenti proposti dal nostro team, nel trattamento del 1° e del 2° stadio della cellulite sono:

PRESSOTERAPIA: si tratta di un trattamento molto efficace finalizzato al drenaggio dei liquidi nei tessuti e al miglioramento dei sistemi circolatorio e linfatico.

Ampiamente utilizzata in medicina estetica, la pressoterapia, si avvale di un’efficace azione revitalizzante e disintossicante: un massaggio meccanico linfodrenante, complesso e finalizzato a contrastare la ritenzione idrica, evitando il ristagno dei liquidi e delle tossine e favorendo, quindi, il naturale flusso della linfa all’interno dei vasi.

VACUUM CORPO AD AZIONE ANTICELLULITE EDEMATOSA: agisce sulla cellulite edematosa, rimodellando il corpo attraverso un particolare linfodrenaggio meccanico.

Questa tecnologia avanzata effettua un massaggio endodermico che favorisce lo scollamento dei tessuti cutanei, contrastando la ritenzione idrica e riattivando la circolazione dei capillari.

Ciò consente di riattivare anche l’energia vitale bloccata nelle zone periferiche del corpo favorendo gli scambi intracellulari, l’ossigenazione e la riattivazione della microcircolazione con conseguente drenaggio cellulare. Un trattamento efficace che elimina la ritenzione idrica, riattivando la microcircolazione cutanea e sciogliendo le tensioni muscolari.

V SHAPE: è una biotecnologia multifunzione attraverso la quale è possibile intervenire su diverse alterazioni fisiologiche, tra cui la cellulite edematosa (ma anche quella fibrosa!).

Le sorgenti attraverso le quali v-shape agisce sono tre, e più precisamente:

VACUUM: opera attraverso particolari rulli motorizzati e fissi, offrendo un massaggio endodermico finalizzato allo scollamento dei tessuti; stimola gli scambi intracellulari, l’ossigenazione, la riattivazione della microcircolazione e il drenaggio cellulare.

RADIOFREQUENZA BIPOLARE attraverso il principio di endotermia, riattiva la microcircolazione favorendo l’ossigenazione dei tessuti, la riattivazione del metabolismo cellulare e stimolando una potente azione tonificante.

INFRAROSSI: riscaldano i tessuti, intervenendo attraverso un’efficace azione lipolitica

I trattamenti dedicati alla cura della cellulite Fibrosa

Anche nel caso della cellulite fibrosa occorre seguire una buona alimentazione, nonché un corretto stile di vita.

A supporto di ciò, Time Lounge Health Lab, interviene con una serie di tecnologie di medicina estetica, ovvero:

carbossiterapia: una tecnica, ampiamente diffusa in medicina, che consiste nella somministrazione, per via sottocutanea, di una determinata quantità di anidride carbonica allo stato gassoso.

A livello vascolare questo gas stimola la dilatazione dei vasi sanguigni incrementando il flusso ematico nella zona trattata. Ha un effetto lipolitico, ovvero in grado di ridurre il tessuto adiposo in regioni critiche e di migliorare la cellulite sia da un punto di vista visivo che di sintomi, ad esempio il dolore.

Mesoterapia: si tratta di una tecnica iniettiva che permette di somministrare principi attivi direttamente sulle zone problematiche riducendo il passaggio di queste nel circolo sanguigno principale e concentrandoli nelle aree di interesse. Questa tecnica prevede, attraverso l’utilizzo di aghi sottilissimi, numerose piccole iniezioni nella pelle che determina la formazione di un pomfo. Il pomfo null’altro è che un serbatoio a lento rilascio dei principi attivi.

Cavitazione: è un trattamento che consiste nell’eliminazione definitiva dell’adiposità in eccesso e della cellulite, tramite l’uso di ultrasuoni ad alta frequenza. Dal punto di vista fisico la cavitazione consiste nella formazione di microscopiche bolle di vapore in un liquido, seguita dalla loro implosione.

Il fascio ultrasonico a frequenze ben definite, provoca la formazione di microbolle nel fluido interstiziale che si trova attorno agli adipociti, le cellule che costituiscono il tessuto adiposo.

Ultrasuoni: il trattamento a ultrasuoni agisce attraverso l’efficace azione di onde meccaniche a bassa frequenza, emesse da un’innovativa biotecnologia.

Viene utilizzato laddove è necessaria un’azione profonda, nelle zone adipose, atta a sciogliere ed eliminare i depositi di adipe. Gli ultrasuoni riattivano la microcircolazione delle zone interessate, migliorando inoltre alcuni tipi di lesione dei tessuti molli e agendo in modo specifico sulla cellulite fibrosa.

Affidarsi a partner qualificati per ottenere risultati visibili e durevoli

Ai fini di scegliere il trattamento che meglio si adatta alla propria condizione occorre affidarsi unicamente a professionisti esperti.

Time Lounge Health Lab eroga i migliori trattamenti avvalendosi delle biotecnologie più avanzate abbinati alla neurocosmesi più avanzata.

Un’ equipe di professionisti guida i clienti nella scelta delle cure e dei trattamenti dei vari stadi della cellulite, attraverso tecniche specifiche che consentono diagnosi, body analizer e lastre termografiche.

Contattaci ora e prenota la tua consulenza!