Consigli per la cellulite fibrosa
A seconda del tuo tipo di problematica è molto importante agire correttamente per ripristinare la corretta fisiologia.
Descrizione
Al suo terzo e quarto stadio, la pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS)
viene classificata come cellulite fibrosa. La cellulite fibrosa è lo stadio successivo a quello edematoso. In questo caso il tessuto cutaneo risulta fibroso e con micro e/o macro noduli (aumento del volume delle cellule adipose) che possono essere percepiti al tatto. Gli avvallamenti della cute sono molto evidenti, dando il tipico aspetto a buccia d’arancia dovuta alla retrazione dei tessuti. La cute si presenta fredda altatto ed il tessuto uniformemente pastoso.
La microcircolazione è alterata con infiammazione cronica del tessuto interstiziale causata dalla sofferenza cellulare e dalla presenza di sostanze citotossiche (tossiche per le cellule). L’aumento della matrice fibrosa compromette gli scambi metabolici e porta ad una forte diminuzione dell’elasticità del tessuto, con conseguente rallentamento del drenaggio delle tossine e del flusso sanguigno.
Riconoscere la cellulite fibrosa è molto semplice.
Basta individuare le seguenti caratteristiche:
- Presenza di micro e/o macro noduli percepibili al tatto
- Alterazione e/o rallentamento della circolazione con conseguente cute fredda
- Pelle con evidente buccia d’arancia
- Alterazione del tessuto connettivo
- Tessuti poco ossigenati
Quali sono le principali cause della cellulite fibrosa?
- Fattori genetici
- Fattori ormonali
- Stile di vita (alimentazione / fumo / alcool)
- Sedentarietà
- Tipo di lavoro (stare troppo in piedi o troppo sedute)
- Farmaci o terapia anticoncezionale
- Fragilità capillare
Come trattarla?
È necessario innanzitutto elasticizzare il tessuto cutaneo per permettere una perfetta rimozione delle tossine “imprigionate”. È necessario rinforzare i capillari e stimolare la circolazione sanguigna per ristabilire gli equilibri fisiologici e accelerare gli scambi metabolici. È necessario agire sull’adipocita attraverso principi attivi specifici che stimolano il metabolismo dei grassi.
INDISPENSABILE per il rapido conseguimento dei risultati e successivamente per il loro mantenimento utilizzare i prodotti di autocura specifici in sinergia ai trattamenti professionali che puoi svolgere direttamente in istituto.
Trattamento d’azione
Cosmeceutico + crema drencell da applicare 1 volta a settimana
Idratare e drenare quotidianamente
Come eseguire il trattamento
Fase 1
Iniziare il trattamento con l’applicazione della fiala fibro-dren ceutical da 15 ml distribuendo il contenuto dell’intera fiala su gambe, glutei e addome fino al completo assorbimento. Sciacquare bene le mani! Proseguire il trattamento con l’applicazione della crema Drencell (flacone da 200 ml). Una volta assorbito tutto il prodotto indossare il pantalone in cartene. Lasciare in posa per circa 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
N.B. durante l’applicazione si verifica un aumento della temperatura corporea avvertendo una forte sensazione di calore interno, il tessuto cutaneo mantiene la sua integrità senza arrossamenti intensi. La forte azione termogenica si manifesta durante l’applicazione e permane fino ai 30-45 minuti dopo l’applicazione.
Fase 2
Proseguire il trattamento con l’applicazione del Fluido marino idropurificante (flacone da 250 ml). Applicare una discreta quantità di prodotto su gambe, glutei e addome fino al completo assorbimento concludendo così il trattamento.
Biotecnologie in Istituto
Per potenziare l’azione dei trattamenti “home” ti aspettiamo in Istituto per il programma “Informissima technology”
Vuoi saperne di più?
I nostri esperti sono a tua disposizione.
Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo appena possibile!