La soluzione definitiva ai peli superflui: DIODO LASER 808
Oggi esistono diverse tecniche che accontentano le innumerevoli abitudini di chi desidera liberarsi dei peli superflui per i più svariati motivi, da quello prettamente estetico a quelli legati alla comodità sportiva.
Gambe, braccia, inguine e ascelle sono tante le aree che donne e uomini scelgono di depilare e di liberare dalla presenza scomoda di peli superflui.
Ma quali sono i metodi più efficaci? Meglio ricorrere alla ceretta a strappo, alle creme depilatorie o al tanto temuto rasoio?
Queste tecniche non solo non sono definitive ma implicano anche l’eventuale insorgere di problematiche tra cui follicolite (infiammazione dei follicoli piliferi), macchie ed infiammazioni (causate da cerette e altri prodotti) che possono dare non solo fastidio alla pelle, ma anche condizioni di dolore acuto.
Nel vasto universo dell’estetica, una tipologia di epilazione molto efficace è sicuramente rappresentata dal Diodo laser 808, tecnologia avanzata utilizzata anche dai professionisti di Time Lounge Health Lab, che garantisce risultati visibili e definitivi e, soprattutto, non dolorosi.
Cos’è il Diodo laser? Come funziona?
Il Diodo Laser 808 è una tecnica di epilazione progressiva permanente i cui effetti sono visibili nel tempo e attraverso un numero di sedute che può variare in base al soggetto e alle sue caratteristiche genetiche.
Il laser a diodo agisce per mezzo di una sorgente di luce monocromatica fredda che presenta particolari lunghezze d’onda in grado di raggiungere il follicolo pilifero, colpendo il bulbo e provocandone la conseguente morte.
Il laser raggiunge gli strati più profondi del derma agendo unicamente sul bulbo attraverso il principio di selettività termocinetica, che evita il coinvolgimento della cute e delle strutture circostanti.
L’energia emessa dal laser a diodo 808 viene assorbita dal pigmento del pelo che funge da conduttore.
Tale energia, sotto forma di calore, raggiunge il bulbo pilifero nel quale si trovano le cellule germinative che vengono distrutte selettivamente.
La fototermolisi: la potente azione del Diodo laser
La fototermolisi è il principio su cui si basa il diodo laser e l’unica risposta definitiva alla lotta contro i peli superflui.
FOTO= Emissione di luce TERMO=produzione di calore LISI= eliminazione
Queste sono le parole chiave che determinano l’efficacia del principio!
La fototermolisi selettiva è un fenomeno fisico che si manifesta in natura quando un corpo illuminato intensamente da un fascio di fotoni si riscalda fino a sciogliersi (termolisi).
Ma come avviene questo processo?
Ciò accade poiché l’energia fotonica, ovvero la luce, viene assorbita dall’oggetto illuminato trasformandosi in calore.
Nel caso del diodo laser l’energia assorbita da un cromoforo – ovvero un colore che in questo caso è la melanina del pelo – si trasforma in calore, surriscaldando i peli e danneggiando la struttura del follicolo. A questo punto i peli vengono eliminati lasciando inalterata la pelle circostante.
Il Laser, a questo punto, attraversa la superficie della pelle raggiungendo così la radice del follicolo pilifero.
L’epilazione laser utilizza la lunghezza d’onda di 808nM, che agisce sui melanociti dei follicoli piliferi, senza causare danneggiamenti al tessuto circostante.
L’onda può essere assorbita dal fusto pilifero e dai follicoli all’interno della melanina e successivamente trasformata in calore, aumentando in questo modo la temperatura dei follicoli stessi.
Quando la temperatura supera i 72 C°, la struttura del follicolo viene danneggiata ed esso sparisce con un relativo blocco della crescita.
Ciò è possibile unicamente ad una condizione: solo laddove il pelo si trovi in fase anagen, in cui lo stesso cresce, generato dal follicolo che affonda nel derma e diventa molto attivo. Stiamo parlando dell’esatto momento in cui il pelo è collegato al bulbo pilifero che, una volta colpito, viene distrutto.
A chi si rivolge il Diodo Laser?
L’epilazione laser è una tecnica assai efficace i cui vantaggi sono evidenti: niente più peli, niente più ceretta, niente più rasoio ed estrema libertà!
Il Diodo Laser è adatto a da chiunque, è però fondamentale una diagnosi specifica del fototipo e del tipo di pelo da eliminare.
È opportuno quindi rivolgersi a professionisti per ottenere un trattamento che rispetti gli standard di settore garantendo risultati permanenti.
Un team di professionisti che, attraverso un primo esame del fototipo e del pelo, possano guidare nel trattamento, spiegandolo nel dettaglio e eseguendolo al meglio.
Time Lounge Health Lab propone il trattamento offerto impiegando unicamente personale qualificato ed esperto.
Quanto dura il ciclo Diodo Laser?
Per ottenere risultati progressivi, permanenti e visibili occorre un ciclo di almeno 8/10 sedute, a seconda della tipologia di pelo, 1 volta al mese, rispettando il naturale ciclo del pelo.
Chiamaci e prenota una consulenza, liberati del peli superflui, per sempre!